Seth Godin - La mucca viola
Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone

Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea, Starbucks o il macellaio Dario Cecchini, che voi non avete?

Perché queste aziende continuano a stupire con il loro spettacolare successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica alle loro spalle?

Le «P» tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che il marketing usa da tempo non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P di importanza eccezionale: quella di Purple Cow, la Mucca Viola. Che non è una funzione di marketing cui ricorrere a prodotto finito.


La Mucca Viola è qualcosa di fenomenale, inatteso, entusiasmante e assolutamente incredibile che è dentro il prodotto. C'è o non c'è. Punto.

In questo libro Seth Godin vi spiega come mettere una Mucca Viola in tutto ciò che ideate per arrivare a una soluzione che non passi inosservata. Un manifesto per chi vuole creare prodotti o servizi che rimangano memorabili. 

Condividi

LETTERE ED EMOZIONI AL TEMPO DEL COVID 19. RIDISEGNANDO IL FUTURO.
Testimonianze raccolte da Lella Manzotti